Voto in Nigeria, rapito il fratello del candidato presidente dell’opposizione

Rimane altissima la tensione in Nigeria in attesa di sapere il vincitore delle elezioni presidenziali. Le operazioni di voto si sono concluse solo nella tarda serata di domenica a causa dei problemi avuti ai seggi con le macchine biometriche, introdotte per la prima volta nel Paese, in teoria per facilitare la registrazione dei votanti, salvo sorti... (La Stampa)

Su altre fonti

Figlio di Mario Buccellati, l’orafo di D’Annunzio e di Eleonora Duse, Gianmaria eredita da lui la passione per l’arte orafa. A darne notizia è la Reggia di Venaria di Torino, che da poco ha inaugurato una mostra dedicata ai suoi gioielli. (La Prima Pagina)

Buone nuove da Deadpool, film sull’omonimo mercenario Marvel che finalmente sta per vedere la luce grazie alla 20th Century Fox. Ryan Reynolds, dopo aver interpretato il personaggio in X-Men le origini – Wolverine, tornerà nel lungometraggio diretto da Tim Miller. (Mister Movie)

Il personaggio ideato e interpretato da Paolo Villaggio – una delle maschere comiche ... Il primo Fantozzi debuttava nelle sale il 27 marzo del 1975. (businesspeople.it)

Intanto ieri la polizia ha usato gas lacrimogeni nel centro petrolifero portuale del... (Il quotidiano Italiano)

“Gli jihadisti di Boko Haram…Continua a leggere → Muhammadu Buhari è in testa alle presidenziali nigeriane. (La Prima Pagina)

Nella serata di venerdì, vigilia del voto, uomini armati hanno attaccato il villaggio di Buratai, nel Borno. (La Repubblica)