Muore di meningite a sei anni Allarme alla scuola di Rozzano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

«Era vaccinata. Contro la meningite, contro tutto. Ma non è servito e ora sono qua a piangere». Si è sfogato così il padre della bambina di 6 anni morta alle 20.30 di giovedì all’ospedale Papa Giovann (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

É stato un meningococco di tipo C a provocare la morte della bimba di 6 anni di Rozzano arrivata due giorni fa all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni già disperate. (il Giornale)

Tragedia a Bergamo, dove una bambina di sei anni è mortaall'ospedale Papa Giovanni XXIII nella serata di ieri per un caso di meningite. (ControCopertina)

L'assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera, ha reso noto il risultato degli esami fatti sui campioni prelevati alla piccola, di cui oggi si sono svolti i funerali nella chiesa di Sant'Angelo, gremita al punto da non riuscire a contenere tutti i partecipanti. (Gazzetta del Sud)

Milano, 4 novembre 2017 - Il caso di meningite fulminante che ha colpito ieri una bambina di sei anni a Rozzano "è purtroppo, dal punto di vista epidemiologico, un evento atteso, che riproduce una situazione tipica di questo periodo dell'anno. (Il Giorno)

L'assessore: «Offriremo una vaccinazione a tappeto, con corsia preferenziale, a tutti gli alunni che frequentano la scuola elementare di via Garofani di Rozzano» (next)

Rozzano (Milano), 5 novembre 2017 - I risultati sono arrivati ieri pomeriggio e hanno confermat o le ipotesi dell’Ats, q uando ai genitori terrorizzati degli alunni di via dei Garofani avevano detto che «con ogni probabilità si tratterà del ceppo C ». (Il Giorno)