David di Donatello 2022, i vincitori in diretta. Premiati Orlando, Rotolo, Saponangelo e Scarpetta

"Cinecittà è il luogo ideale per i David di Donatello, un luogo storico e con un grande futuro davanti a sé" aggiunge il regista

senza il quale non sarei qui, Leonardo Di Costanzo che in qualche modo mi ha costretto a fare questo film.

E poi chiede se avanza un David: "Vado a Sanremo e non mi fanno cantare, vengo qui e non mi danno un David.

"Dice Giuseppe Tornatore ai David di Donatello dove è candidato per il suo documentario su Morricone, Ennio a sei statuette. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ha commosso la platea e i telespettatori del David di Donatello 2022 la premiazione di Antonio Capuano, che ha dedicato la vittoria alla moglie scomparsa un mese fa. Il premio lo dedico alla mia ragazza che non c’è più», le parole del discorso di Capuano. (leggo.it)

L’ufficio cinema del Comune di Napoli è uno dei protagonisti di questi successi". É bene che lo ricordiamo anche noi napoletani e diamo atto che questo apparato è frutto della intuizione dell’ex sindaco Luigi de Magistris e del lavoro di tanti dipendenti del Comune di Napoli. (AreaNapoli.it)

Al film di Leonardo Di Costanzo, interamente ambientato in un carcere, è andato anche il David per la miglior sceneggiatura originale. (askanews) - E' Paolo Sorrentino il trionfatore della 67esima edizione dei David di Donatello, i premi più importanti del cinema italiano, consegnati in una grande cerimonia a Cinecittà (il Dolomiti)

«Grazie a tutti, non capisco perché applaudiate, io non me lo merito. di Redazione Spettacoli. Il regista napoletano, premiato da Paolo Sorrentino, ha commosso la platea che gli ha tributato una standing ovation ricordando la moglie morta di recente. (Corriere della Sera)

Nella serie compaiono Gillian Anderson, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, OT Fagbenle, Aaron Eckhart, Kiefer Sutherland e appunto Viola Davis. 📰 Segui Tutto.TV su Google News , selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina. (Tutto.TV)

(Servizio a cura di Eva Carducci). Da Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore, Eduardo Scarpetta e Miriam Leone, Aurora Giovinazzo e Gabriele Mainetti fino a Jude Hill, il giovane interprete di Belfast di Kenneth Branagh. (ilmessaggero.it)