Russia, arrestato l'ex campione del mondo di scacchi Garry Kasparov

Sky Tg24 ESTERI

Lo scacchista e cofondatore del Free Russia Forum è accusato di creare una "comunità terroristica", di finanziare "attività terroristiche" e di aver pubblicamente incitato al terrorismo. Kasparov, fuggito dalla Russia nel 2013, vive a New York Il tribunale cittadino di Syktyvkar, in Russia, ha arrestato in contumacia il campione mondiale di scacchi e cofondatore del Free Russia Forum (Frf), Garry Kasparov, insieme a diversi altri attivisti, con l'accusa di creare una "comunità terroristica", di finanziare "attività terroristiche" e di aver pubblicamente incitato al terrorismo. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

I dittatori la odiano. Sin dal primo giorno della sua presidenza, Putin ha commesso dei crimini. (Corriere del Ticino)

Vive a New York, ha passaporto croato e residenza a Podstrana, E così anche Garik Kimovic Weinsten, classe 1963, più noto al mondo come Garry Kasparov, ovvero come uno dei più forti scacchisti di tutti i tempi, è finito sulla nutritissima lista degli oppositori di Putin ora inseguiti da un mandato d'arresto in contumacia. (Inside Over)

Un tribunale della regione russa di Komi ha emesso un mandato di arresto in contumacia nei suoi confronti. Kasparov, che dal 2013 non vive in Russia, è un politico dell’opposizione e cofondatore del Forum Russia Libera. (ByoBlu)

La longa manus di Vladimir Putin colpisce ancora una volta, a distanza i nemici del Cremlino. Il tribunale cittadino di Syktyvkar in Russia ha arrestato in contumacia il mito Garry Kasparov, leggendario campione mondiale di scacchi tra anni Ottanta e anni Novanta e cofondatore del Free Russia Forum (Frf) che si adopera contro il regime. (Liberoquotidiano.it)

Arrestato il campione di scacchi Kasparov A riferire la notizia dell’arresto sono stati i media russi e ucraini. (Virgilio Notizie)

Il tribunale della città di Syktyvkar, nel nord-ovest della Russia, ha emesso un mandato d'arresto nei confronti del dissidente Garry Kasparov. Analogo provvedimento è stato preso anche nei confronti dell'ex deputato della Duma, Gennady Gudkov, e dei politici Ivan Tyutrin e Yevgeniya Chirikova. (Il Dubbio)