Le Venete. Gli italiani e le banche: ricostruire fiducia

Avvenire.it ECONOMIA

Soffocati da un bacio, l'espressione massima dell'intimità, della qualità relazionale e quindi della fiducia. Duecentomila soci delle ex Popolari venete sono finiti sul lastrico per il meccanismo perverso delle «operazioni baciate», come si chiamano in ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 23 giu. Così in una nota il ... (Sardegna Oggi)

Ci risiamo. (DazebaoNews)

Ed infatti si è impegnato a varare un aumento di capitale da 7 miliardi sul mercato, per il suo necessario rafforzamento patrimoniale dopo aver inglobato il ... (Formiche.net)

I broker di pietre preziose, secondo il procuratore aggiunto di Milano Fabio De Pasquale e il pm Grazia Colacicco, hanno utilizzato gli istituti per piazzarle a prezzi fuori mercato presentandole come beni rifugio privi di rischi. (Il Fatto Quotidiano)

L'ottimismo obbligatorio dice “salvataggio”. Il realismo clinico dice: paga Pantalone, e la banca “salvatrice” si pappa solo quel che le conviene. (Vvox)

È diventato di colpo non più aiuto di Stato l'intervento del Tesoro in banche in crisi? Ciò che veniva continuamente ribattuto a Bruxelles contro la ricapitalizzazione precauzionale delle due banche venete interamente a carico dello Stato non è più ... (Formiche.net)