UFFICIALE – Torino-Sassuolo, gara rinviata per focolaio. Ecco quando si giocherà

SerieANews SPORT

Ragion per cui torna protagonista l’Asl e la decisione della Lega, che ha annunciato il rinvio al prossimo 17 marzo.

Si tratta al momento di circa otto tesserati, alcuni dei quali affetti proprio dalla variante inglese.

Da qui, evidentemente, la decisione di mantenersi prudenti e rinviare la sfida di Serie A

Giornate di tensione e paura in casa Torino, a causa del focolaio da coronavirus che ha colpito la squadra, con la variante inglese che imperversa. (SerieANews)

Ne parlano anche altri giornali

La partita della 24esima giornata di Serie A non si giocherà quindi come previsto domani, venerdì 26 febbraio, alle ore 20.45. Una decisione inevitabile, considerata la situazione della squadra allenata da Davide Nicola, con almeno 8 calciatori a oggi positivi (e nuovi tamponi quotidiani) e il rischio di ulteriori contagi, a quanto pare nella cosiddetta variante inglese del Covid-19 (TorinoToday)

Sto bene, ho iniziato il periodo di quarantena a casa e vi ringrazio per il vostro affetto", scrive il centrocampista granata sul proprio profilo Instagram, rivelando la positività al Covid. Il calciatore è tra i sette atleti del Torino attualmente positivi. (Tuttosport)

L’ottavo è il medico Daniele Mozzone, che anch’egli ieri sui social ha rassicurato sul proprio stato di salute Direttamente dai social viene così confermato il nome di uno dei sette calciatori positivi in casa Toro (la società granata, infatti, non è solita comunicare i nomi dei contagiati Covid). (Toro News)

Lo conferma il giocatore stesso attraverso una story pubblicata sul suo profilo Instragram: "Sono positivo al Covid. Grazie per il vostro affetto (GianlucaDiMarzio.com)

Il regolamento della Serie A in merito alla possibilità di rinvio di Torino - Sassuolo (ma anche di Lazio-Torino del prossimo turno infrasettimanale) è chiaro: qualora uno o più giocatori della stessa squadra risultassero positivi al coronavirus, il regolamento attualmente in vigore prevede che la partita venga disputata a patto che la squadra in questione abbia a disposizione almeno 13 calciatori disponibili, tra cui almeno un portiere. (Fantacalcio.it)

All'interno del gruppo squadra granata sono stati individuati un totale di 8 casi di positività, 7 fra i calciatori più 1 riguardante lo staff medico. (TUTTO mercato WEB)