Van Rompuy, Usa e Ue forti e coordinati

Corriere della Sera ESTERI

16:24 (ANSA) - BRUXELLES - "Ue e Usa hanno una posizione forte e coordinata" sulla crisi ucraina. Lo ha detto il presidente del Consiglio Ue Herman Van Rompuy dopo il colloquio con il presidente Usa Barack Obama a Bruxelles. "La Crimea è stata ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

«Siamo preoccupati» che possano esserci «ulteriori violazioni da parte della Russia in Ucraina», ha detto Obama, «Sta alla Russia agire in modo ... (Leggo.it)

(LaPresse) - Se i Paesi vicini della Russia saranno minacciati da Mosca, gli alleati della Nato rispetteranno il principio della difesa collettiva e li difenderanno. L'Aia (Olanda), 25 mar. (L'Unità)

“Se la Russia va avanti, ci saranno conseguenze” e se i Paesi confinanti alla Russia saranno minacciati nella loro integrità territoriale, “gli alleati della Nato obbediranno al principio ... (leonardo.it)

Barack Obama per la prima volta in visita a Bruxelles, ha incontrato oggi Josè Manuel Barroso, presidente della Commissione Ue, e il capo del Consiglio d'Europa Van Rompuy. (leonardo.it)

Il presidente americano ha confermato che se ci fossero iniziative di «escalation» militare gli Usa e l'Unione ... Lo ha detto Barack Obama alla conferenza stampa finale del vertice sulla sicurezza nucleare. (L'Unità)

Si è riunito nel tardo pomeriggio di ieri il tanto atteso G7 all'Aja, dove Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Usa, Giappone e Canada hanno discusso della crisi ucraina, elaborando quattro possibili soluzioni: tre d'attacco e di chiusura nei confronti ... (PUPIA)