Covid, Gimbe: "Aumenta in Italia la circolazione della variante Delta"

Adnkronos SALUTE

E' quanto emerge dal monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe per la settimana 9-15 giugno 2021.

Nella settimana 9-15 giugno 2021, rispetto alla precedente, i casi 11.440 (erano 15.288 nella settimana precedente) e 411 morti (contro 469).

MENO TEST, SOTTOSTIMATO NUMERO NUOVI CASI. "Da 13 settimane consecutive si registra una discesa dei nuovi casi settimanali.

DECESSI IN COSTANTE CALO DA 9 SETTIMANE. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Variante Delta (ex indiana), cosa sta accadendo in Italia? Stato di emergenza, si fa strada la possibilità di una proroga oltre il 31 luglio. (ilmessaggero.it)

guardare i nuovi casi settimanali, la situazione Covid in Umbria sembra tornata a fine agosto. Sta infatti salendo l’incidenza di quella indiana che, stando all’ultimo stock di campioni inviati a sequenziare, sarebbe presente in Umbria nell’11% dei casi. (Il Messaggero)

Questo terzo aspetto sta diventando sempre più importante con l'aumento della popolazione mondiale e gli interventi di noi umani nell'ambiente circostante. Un articolo di The Conversation si domanda quali fattori abbiano favorito la sua diffusione, e in particolare se questa sia stata determinata anche dalla decisione di ritardare la somministrazione della seconda dose di vaccino ai cittadini britannici. (Focus)