Borsa, Milano in rosso. I timori dei listini europei tra Fed e inflazione

Corriere della Sera ECONOMIA

Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 107 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,87%.

Oggi il falco della Fed Bullard interverrà ancora.

A Piazza Affari A frenare i listini anche l’andamento debole delle borse asiatiche.

Gli investitori seguiranno da vicino anche il discorso del governatore della Fed, Jerome Powell, davanti al Congresso, in agenda domani

poi riduce il calo iniziale allo -0,4% , in linea con gli altri listini europei. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dopo un inizio difficile, Piazza Affari ha recuperato terreno chiudendo, nonostante lo stacco cedole da parte di diversi titoli del paniere delle blue chip, in positivo. Dal fronte titoli di Stato, contrazione di 2 punti percentuali per il differenziale di rendimento Italia-Germania a 105 punti base (Adnkronos)

Alle 09.10 il FTSEMib era in flessione dello 0,66% a 25.051 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,69%. Il FTSEMib risente anche dello stacco del dividendo di sette società. (SoldiOnline.it)

Nell’articolo “3 streghe affossano Piazza Affari, le banche precipitano mentre Tod’s sbanca“, avevamo messo in evidenza come venerdì fosse stata una seduta particolare. Oggi l’indice maggiore di Piazza Affari ha aperto le contrattazioni appena sotto i 25.000 punti. (Proiezioni di Borsa)

Inizio di seduta poco mosso per la Borsa Italiana oggi: su un Ftse Mib che si trova a fare i conti con lo stacco cedola da parte di numerose blue chip, spiccano le vendite sui titoli del comparto energetico. (Money.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Chiusura a +1,43% per Banco BPM. In fondo al listino oggi invece Snam (-3,7%), Terna (-3,13%) e Poste Italiane (-1,54%) complice lo stacco del dividendo. Meglio di tutti ha fatto Stellantis con +3,37% e ritorno sopra i 17 euro. (Finanzaonline.com)