Texas, 18enne spara in una scuola elementare: almeno 14 i bimbi morti

ilGiornale.it INTERNO

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti, dove un ragazzo di 18 anni ha aperto il fuoco in una scuola elementare del Texas.

L'uomo che ha sparato all'interno della scuola si è poi barricato all'interno dell'edificio ma la polizia è riuscita a intervenire rapidamente per fermarlo.

Almeno 14 bambini sono morti sotto i colpi di pistola.

Il tutto si è svolto nella Robb elementary school a Uvalde, non distante dalla grande città di San Antonio (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, intende forzare un voto nei prossimi giorni su dei provvedimenti che rafforzano i controlli su coloro che acquistano armi, rispolverando misure che i repubblicani hanno già bloccato in passato. (La Nuova Sardegna)

25 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/sparatoria-in-texas-l-accorato-discorso-del-senatore-murphy-ai-colleghi-perche-vi-siete-fatti-eleggere/416734/417671 Copia (Repubblica TV)

Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi (LaPresse)

(Unioneonline/D) Alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, 19 bimbi e due maestre sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. (L'Unione Sarda.it)

Sono i nomi di alcune delle vittime identificate dopo la tragica sparatoria in Texas nella scuola elementare di Uvalde, la Robb Elementary. Almeno 15 morti STATI UNITI Texas, strage nella scuola elementare come alla Sandy Hook nel 2012. (ilgazzettino.it)

Bambini sorridenti, felici con gli amichetti, impegnati nella loro scuola, a Uvalde, in Texas. Suo padre Angel ha aspettato per ore sue notizie, prima di scoprire che era tra le vittime. (Vanity Fair Italia)