Telecamere negli asili. Maestre e genitori divisi

Camera dei Deputati INTERNO

Telecamere negli asili. Maestre e genitori divisi Un asilo Telecamere negli asili nido? «Era ora». «Sì ma salvaguardando la libertà delle maestre». «Un occhio elettronico non ferma la violenza». Divide genitori ed educatrici la legge in via di ... (Camera dei Deputati)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pedagogista Daniele Novara boccia come «follia» la legge appena approvata dalla Camera, che consente l'installazione di telecamere di videosorveglianza in asili, scuole, istituti per anziani e disabili allo scopo di prevenire abusi e maltrattamenti. (Vita)

La Camera ha approvato ... Le novità: sistemi di videosorveglianza nelle strutture, formazione e verifica periodica dell'idoneità del personale e apertura alle famiglie per l'intero arco della giornata. (Vita)

E' prevista l'introduzione di un sistema di videosorveglianza con telecamere a circuito interno per garantire la sicurezza in alcune strutture pubbliche e private, quali gli asili nido, le scuole dell'infanzia o le strutture socio-assistenziali, che ... (Stadio24.com)

La deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, tra i firmatari della proposta di legge di Forza Italia, ha espresso la sua soddisfazione per l'approvazione della Camera: "Il via libera della Camera alla legge sulla videosorveglianza ... (Rosa Rossa)

«La sicurezza delle città si ottiene con più controlli, per questo tra i progetti abbiamo del Piano per le periferie abbiamo inserito il completamento del sistema di videosorveglianza con nuove telecamere». (La Stampa)

Tu sei favorevole?” Ha risposto No l’8%, sì il 92% (altroquotidiano.it)