La Lombardia resta in zona gialla per un’altra settimana

Fanpage.it INTERNO

La Lombardia resta in zona gialla per un’altra settimana La Lombardia resterà in zona gialla per un’altra settimana: a stabilirlo è l’ultimo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità.

I ricoveri in terapia intensiva. Infine c'è la percentuale dei posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva.

Perché la Lombardia è ancora in zona gialla. Uno dei tre parametri sarebbe da zona rossa e un altro invece da zona arancione: nel primo caso si tratta dell'incidenza dei casi ogni centomila abitanti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

L'elenco dell'Italia in giallo è molto lungo: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d'Aosta. La Valle d'Aosta rischia di passare dal colore giallo a quello arancione. (ilmattino.it)

Tra tutte la Calabria, il Piemonte e la Sicilia (quest’ultima conta altri 92 Comuni già in questa fascia nelle ultime 24 ore). In questo modo le percentuali calerebbero e il rischio di arancione sarebbe più contenuto (Tecnica della Scuola)

E sempre la Valle d’Aosta registra questa settimana l’incidenza più alta di casi Covid-19, toccando il valore di 3087,3 casi per 100mila abitanti. La Sicilia si avvicina molto, è arrivata al 33,9% per l’area medica e al 19,4% per le terapie intensive. (La Sicilia)

Per il passaggio in zona gialla i parametri sono: il tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri nei reparti ordinari al 15% e quello nelle terapie intensive al 10%. Covid in Italia, molte le regioni in bilico che rischiano il passaggio in zona gialla e zona arancione con regole più restrittive. (Info Cilento)

A dirlo a Sky e al Tgr il presidente della Regione, Attilio Fontana. "Sulla base dei numeri che stanno esaminando al Cts la Lombardia rimarrà gialla anche la prossima settimana anche perché uno dei parametri è ancora al di sotto del limite", ha sottolineato. (Adnkronos)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel giorno in cui si riunisce la cabina di regia di Ministero e Iss per monitorare i dati settimanali dell’andamento epidemiologico del Covid-19. (BergamoNews)