Coronavirus: è iniziata la distribuzione delle mascherine alla popolazione del Fvg

Diario FVG ESTERI

Le prime mascherine sono state distribuite in due comuni: Socchieve in Carnia e San Martino al Tagliamento nel Pordenonese.

Sono una decina le imprese del Friuli Venezia Giulia che hanno risposto al bando pubblico della Regione e si sono attivate per produrre mascherine per la popolazione.

Ogni persona avrà a disposizione due mascherine lavabili fino a 20 volte e quindi riutilizzabili per 40 giorni. (Diario FVG)

Ne parlano anche altre testate

Ogni persona avrà a disposizione due mascherine lavabili fino a 20 volte e quindi riutilizzabili per 40 giorni. Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. (Il Gazzettino)

Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. A darne notizia sono il governatore Massimiliano Fedriga e il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile Riccardo Riccardi. (Nordest24.it)

A Trieste contagiati due anziani residenti nella struttura di via Pascoli e precisamente nella residenza Ciclamino. Durante i controlli sei persone sono state denunciate per falso, dieci invece per altri reati. (Il Piccolo)

Solo in un secondo momento, anche in base alla disponibilità di medici reclutabili, si potranno spostare al domicilio dei pazienti segnalati dai medici di medicina generale. Solo pochi giorni fa, ad esempio, i medici di medicina generale hanno ricevuto la loro parte, magra. (Il Gazzettino)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Fedriga ha sottolineato che "quel tipo di nave ospita a bordo migliaia di persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio. (Triesteprima.it)

"Questo strumento - spiega il responsabile dell'elisoccorso regionale, Giulio Trillò - di cui dispone anche la nostra regione, consente di aumentare la sicurezza del personale sanitario isolando il paziente contagioso dall'ambiente esterno". (Il Friuli)