Leclerc diventa gelatiere con la complicità di Martinetti e Grom

Agenzia askanews SPORT

Milano, 11 apr. – Guido Martinetti e Federico Grom tornano a produrre gelato, questa volta ipocalorico e confezionato, insieme con il pilota di Formula Uno, Charles Leclerc, e il (suo) procuratore sportivo Nicolas Todt. Il progetto che li vede soci alla pari con il 25% ciascuno, si chiama “Lec” ed è ovviamente ambizioso: si parte sul mercato italiano con cinque gusti per poi sbarcare in Francia già questa estate e poi proseguire sui mercati europei, con l’obiettivo (molto concreto) di arrivare presto negli Stati Uniti (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Il pilota della Ferrari in Formula 1 Charles Leclerc ha lanciato una nuova attività imprenditoriale con il gelato ipocalorico per sportivi "Lec": uno dei suoi soci ha svelato da dove nasce il progetto rivelando che alcuni anni fa era stato impostato per il Milan ma che poi era stato accantonato. (Fanpage.it)

“Il mio gusto preferito è la vaniglia. Ho fatto questo progetto per questo, perché il mio focus rimane sulla Formula 1, ma è un prodotto che amo tanto perché da bimbo guardavo le gare di F1 con un gelato e crescendo le responsabilità aumentano e si cerca tutto per cercare il millesimo in pista. (Corriere TV)

Charles Leclerc è goloso. Per questo inizialmente avevo l’idea di aprire una gelateria a Montecarlo». (leggo.it)

Quello del pilota della Ferrari Charles Leclerc, che ha annunciato il lancio di una nuova linea di gelati che si chiamerà LEC, è solo l’ultimo degli esempi in ordine di tempo: sono parecchi infatti i protagonisti dell’attuale campionato di Formula 1 che, tra un gran premio e l’altro, ripongono tuta, guanti e casco nel cassetto per cimentarsi nelle più disparate attività economiche. (La Gazzetta dello Sport)

Queste le parole, ai microfoni di Sky Sport, di Charles Leclerc, a margine della presentazione della sua attività imprenditoriale con il lancio del suo gelato. “L’inizio di stagione è stato molto positivo, c’è ancora tanto da fare, non ci si può rilassare e anzi la spirale positiva ci motiva ancora di più, nelle ultime due qualifiche ho fatto più fatica, per questo abbiamo lavorato molto a Maranello in questi giorni, l’obiettivo è farsi trovare pronti in Cina e prendere più punti possibili”, conclude il monegasco. (SPORTFACE.IT)

Niente gelateria ma gelato in grandissima distribuzione. «La mia dieta è super variegata, è la sfida che ho dato al mio dietetico, non mi piace molto la routine. (leggo.it)