Coronavirus, febbre, tosse e un sintomo allarmante: attenzione agli occhi

Il Mattino SALUTE

Febbre, tosse secca e difficoltà respiratorie.

Coronavirus, febbre, tosse e un sintomo allarmante: attenzione agli occhi. EMBED. . . Abbiamo purtroppo ormai imparato tutti che i sintomi legati al coronvaris sono simili a quelli dell'influenza.

La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile. (Il Mattino)

Su altri media

La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile.Crediti foto@Shutterstock Gli studiosi però aggiungono un altro campanello di allarme, legato agli occhi. (Leggo.it)

Ecco 10 segni che tu o una persona cara potresti avere Covid-19 e cosa fare per proteggere te stesso e la tua famiglia. Ancora altri sintomi possono assomigliare a raffreddore o allergie, come mal di gola e congestione. (Galileus Emozioni e Orologi)

Nei casi più gravi, l’infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e persino la morte. La congiuntivite, anche se in casi molto minori rispetto ai sintomi conclamati come febbre, tosse e fatica nella respirazione, potrebbe essere un campanello d’allarme dell’infezione. (Caffeina Magazine)

L’allerta è arrivata questo sabato 4 aprile, dopo un’analisi di numerosi studi sui sintomi presentati da pazienti infetti da Covid-19. Alla comunità medica viene chiesto di prestare attenzione alle infezioni negli occhi dei pazienti, come arrossamento o gonfiore. (FocusTECH)

Congiuntivite sintomo di Coronavirus? Coronavirus, la congiuntivite è un sintomo da non sottovalutare. Quando si parla di Coronavirus, esistono dei sintomi che rappresentano dei segnali da non sottovalutare. (Centro Meteo italiano)

LEGGI ANCHE. Ma ci sono anche alcuni sintomi lievi meno noti che alcuni pazienti con coronavirus hanno riferito di aver sperimentato agli esordi dell’infezione. (Vanity Fair Italia)