L'asfalto che ricarica gli EV: una prima mondiale sulla Brebemi

Vaielettrico.it ECONOMIA

ABB è una multinazionale massicciamente presente in Italia e leader a livello globale nella ricarica di veicoli elettrici.

Sarà una rivoluzione in prima assoluta mondiale, resa possobile dalla “Santa alleanza” tricolore fra 11 delle principali aziende italiane e ben tre Università.

dedicati rispettivamente alla produzione di veicoli da trasporto pesanti e veicoli per il trasporto passeggeri

ElectReon è un’azienda israeliana specializzata nella tecnologia di ricarica wireless in qualsiasi modalità: parcheggiata, a bassa velocità e a velocità elevata. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Contestualmente allo sviluppo della rete di ricarica mediante colonnine ed all’evoluzione delle batterie relativamente all’autonomia, esiste la terza soluzione: appunto, la ricarica del veicolo durante la sua fase di marcia. (Autoblog)

Questo sistema di ricarica è già stato testato su un breve tratto di strada a Tel Aviv, in Israele Perché questo sia possibile, però, occorre un sofisticato sistema installato sotto la carreggiata stradale. (Il Sole 24 ORE)

Una striscia d’asfalto elettrificato sul quale far correre auto e mezzi pesanti per sperimentare la sostenibilità — ambientale ma anche finanziaria — dei sistemi di alimentazione elettrica a induzione dinamica. (Corriere della Sera)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % A partire da questo weekend, infatti, il forte driver calabrese affronterà la sfida del Mobil 1 Supercup della casa di Stoccarda, il campionato mondiale che lo vedrà di fronte a otto round ad alto coefficiente di difficoltà e adrenalina. (Corriere di Lamezia)