Pakistan, disastro ferroviario: almeno 36 morti, più di 100 feriti

La Stampa ESTERI

Pakistan, i soccorsi sul luogo dell'incidente ferroviario. Il primo ministro pakistano, Imran Khan, ha promesso un’indagine completa sulla sicurezza delle linee ferroviarie

I due treni trasportavano in tutto circa 1100 passeggeri.

Le carrozze, che hanno invaso il senso di marcia opposto, sono state poi colpite da un altro convoglio in transito ad alta velocità.

Lo scontro è stato causato dal deragliamento di un treno espresso proveniente dalla città di Karachi e diretto a Sargodha. (La Stampa)

Su altre testate

Soccorritori e semplici cittadini si sono recati sul luogo della tragedia per cercare di estrarre le persone dalla carcassa dei due treni: almeno 15 persone sono ancora intrappolate. Il Millat Express è deragliato e poco dopo il Sir Syed Express lo ha colpito. (LaPresse)

Lo hanno detto le autorità, mentre i soccorritori e gli abitanti del villaggio lavorano per estrarre i feriti e altri corpi dalle macerie (LaPresse/AP) – Due treni espressi si sono scontrati nel sud del Pakistan, uccidendo almeno 35 passeggeri. (LaPresse)

L'incidente è avvenuto vicino a Daharki, nella provincia sudorientale di Sindh E' di almeno 30 vittime il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto in Pakistan. (mediaset.it)

Radio Pakistan ha riferito che il treno passeggeri intercity è deragliato vicino a Daharki, nella provincia settentrionale del Sindh, prima di essere travolto da un altro treno. I soccorritori sono al lavoro per estrarre le persone intrappolate all'interno dei vagoni ribaltati (L'Unione Sarda.it)