"Ci sarà un'esplosione violenta". La profezia nera dell'uomo di Putin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Questo è considerato molto importante per preservare la stabilità politica e quindi non ci sarà alcun incremento dello sforzo bellico" .

Non c’è il senso di una mobilitazione e se non guardi la tv non hai l’impressione che combattiamo una guerra in Ucraina.

La guerra sarà ancora lunga e non si risolverà prima che la Russia abbia acquisito Crimea e Donbass.

A meno che l'Ucraina non dovesse vincere prima ma non è un'ipotesi contemplata da Dmitrij Suslov, direttore della Scuola Superiore di Economia dell'Università Nazionale delle Ricerche e tra i "pensatoi" del Cremlino. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Teniamo presente che stiamo combattendo una proxy war,questa non è una guerra Russia-Ucraina ma una guerra Russia-Nato o Russia-Usa. Non c’è il senso di una mobilitazione e se non guardi la tv non hai l’impressione che combattiamo una guerra in Ucraina. (Corriere della Sera)

Per quanto ne so, la ragione dietro questa scelta è che si vuole preservare una percezione di vita normale in Russia. In primo luogo, la leadership politica russa esita ad aumentare il livello delle truppe impegnate nella guerra, che pure molti esperti consigliano. (Italpress)

Che «aumentino le chance di una guerra senza fine, di una guerra che potrebbe andare avanti a più bassa intensità almeno per un anno. Ciò significa che la guerra continuerà e che la Russia probabilmente lancerà un attacco contro Odessa per tagliare l’Ucraina dal Mar Nero». (Open)

Ciò significa che la guerra continuerà e che la Russia probabilmente lancerà un attacco contro Odessa per tagliare l'Ucraina dal Mar Nero". Per quanto ne so, la ragione dietro questa scelta è che si vuole preservare una percezione di vita normale in Russia. (Tiscali Notizie)

"Per quanto ne so - prosegue Suslov -, la ragione dietro questa scelta è che si vuole preservare una percezione di vita normale in Russia. Vladimir Putin, cosa fa la mattina: gira una voce inquietante. (Liberoquotidiano.it)

"Si rischia la guerra infinita un anno a bassa intensità, poi un'esplosione violenta". "L’Occidente vuole una sconfitta russa. (L'HuffPost)