Intercettato a 7 miglia da Portopalo di Capo Passero un barcone con 110 migranti

La Guardia Costiera, in due distinte operazioni, ha soccorso nel Canale di Sicilia circa 400 migranti diretti verso l'Italia.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri media

Ieri sera, la motovedetta CP 304 della Capitaneria di Porto di Pozzallo coadiuvata dalla motovedetta CP 322 della Capitaneria di Porto di Siracusa, hanno effettuato una complessa e delicata attività di soccorso a favore di 108 migranti di nazionalità siriana, afghanistana ed irachena, intercettati in... (RagusaTG)

CIVITAVECCHIA – Nell’ambito del corso di formazione per il controllo e la lotta all’inquinamento marino da idrocarburi e da altre sostanze pericolose in corso da lunedì scorso al Centro Storico Culturale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera al Forte Michelangelo, nella […] (La Voce del Popolo )

CIVITAVECCHIA – Si è concluso oggi il corso di formazione per il controllo e la lotta all’inquinamento marino da idrocarburi e da altre sostanze pericolose tenuto al Forte Michelangelo, presso il Centro Storico Culturale delle Capitanerie di porto – Guardia […] (La Voce del Popolo )

Sicilia: la Guardia Costiera salva 110 migranti (La Repubblica)

A soccorrerli, a 40 miglia a Nord di Tripoli, in Libia, è stato il pattugliatore d'altura Cp 905 "Peluso" della Guardia costiera. Il pattugliatore era stato mandato sul posto per soccorrere un barcone ed invece ne ha poi... (Nuovo Sud)

Personale della Croce Rossa Italiana sarà impiegato a bordo dei mezzi nautici del Corpo della Capitaneria di porto di Napoli come supporto all’intervento di primo soccorso sanitario in mare. (Seareporter)