MotoGP, Valentino Rossi e la nuova dimensione dell'obiettivo zona punti

OA Sport SPORT

Da quel momento è cominciata una spirale negativa senza precedenti, composta da nove gare durante le quali sono arrivati solamente tre piazzamenti in zona punti (tutti dodicesimi posti) e ben cinque ritiri, di cui quattro a causa di cadute.

Francamente, per Rossi ora come ora è difficile individuare un traguardo più ambizioso dell’ingresso in zona punti.

Non sarà granché, ma ora come ora non si butta via nulla

Per Valentino Rossi le difficoltà sono ormai croniche. (OA Sport)

Su altre testate

Il numero 46 è pessimista riguardo alla gara di domenica ma non per il futuro: “Non sono i risultati che vorremmo avere, così è difficile. Sarà difficile ma ci proviamo, la stagione è ancora lunga e faremo di tutto per provare a essere più competitivi. (Virgilio Sport)

“vai subito in ospedale!” — La paura per Marquez non è stata tanto durante l’incidente, sebbene la velocità fosse elevata e l’impatto sia stato secco. Ed è un gran peccato perché mi sentivo bene, per la prima volta sentivo confidenza con la moto”. (La Gazzetta dello Sport)

“È stata una caduta molto dura e ad alta velocità in curva 7 – ha spiegato a fine giornata Marquez – sapevamo che la prima caduta della stagione sarebbe arrivata, ma ho scelto forse una delle curve peggiori per farla. (FormulaPassion.it)