Il ringraziamento di Kate e William e la richiesta: «Adesso privacy»

I principi del Galles ringraziano e sentino la vicinanza, ma serve altro. Serve la possibilità di vivere in privato le settimane che verranno. La scelta della principessa di rivelare in un videomessaggio di aver iniziato il trattamento preventivo per un cancro è stata dettata dalla volontà di fare chiarezza dopo le infinite illazioni delle scorse settimane e, dopo averla fatta, dalla richiesta di non rivedere quanto accaduto nelle settimane passate lasciando alla famiglia dei principi di Galles privacy. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Gli uomini fanno meno fatica a dichiararlo in pubblico. (Milleunadonna.it)

Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. Kate e William sono "enormemente commossi dai messaggi" che hanno ricevuto dopo che la principessa ha annunciato in video di essere malata di cancro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. Harry e Meghan "non avevano idea" che Kate fosse malata di cancro, lo hanno appreso come tutti gli altri dal video annuncio della principessa. (Today.it)

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)

I bambini George, Charlotte e Louis hanno lasciato la scuola di La… (La Stampa)

Kate l’ha finora rappresentata al meglio: sempre impeccabile, disponibile, alla mano, sorridente, apparentemente infaticabile e indistruttibile. A causa della malattia che terrà lontana Kate dagli impegni ufficiali, la monarchia britannica si ritrova per la prima volta priva di una giovane principessa. (ilmessaggero.it)