Nuovo Ford Transit 2021, ecco quando arriva la versione Elettrica

Autoprove.it ECONOMIA

L’ovale blu ha annunciato per la prima volta i piani per una versione elettrica del Transit nell’aprile 2019 e, all’epoca, ha detto che sarebbe stato pronto per il mercato europeo nel 2021.

Ford costruirà il Transit completamente elettrico negli Stati Uniti.

Fa parte del piano di elettrificazione dell’azienda, che include la versione a batteria del pickup F-150 e vedrà l’azienda investire oltre 11,5 miliardi di dollari fino al 2022.

Ford ha dichiarato che il Transit 100% elettrico farà il suo debutto a novembre. (Autoprove.it)

Su altre fonti

La società ha dichiarato di prevedere risultati in crescita anche il quarto trimestre, nonché un utile ante imposte per l'intero anno compreso tra 600 e 1,1 miliardi di dollari. La casa automobilistica ha rimborsato completamente 15 miliardi di dollari di prestiti a credito revolving e ha chiuso il trimestre con quasi 30 miliardi di dollari in contanti e più di 45 miliardi di dollari di liquidità. (l'Automobile - ACI)

Ford ha annunciato che il prossimo 12 novembre sarà svelata ufficialmente la versione elettrica del Transit. Purtroppo non sono stati comunicati particolari dettagli sul nuovo modello a batteria. (HDmotori)

Parlando dei due mezzi elettrici previsti, il CEO di Ford ha rilasciato la seguente dichiarazione:. “I veicoli commerciali sono una componente fondamentale del nostro processo di conversione all’elettrico. (Tom's Hardware Italia)

Tornando al motore, si tratta di un V8 Coyote trapiantato da una Ford Mustang GT del 2014. La più significativa è stata l’installazione di un V8 Coyote da 5 litri, accoppiato a un cambio automatico a sei marce. (FormulaPassion.it)

I primi Ford Transit elettrici verranno commercializzati solo negli Stati Uniti e in Canada, con l’obiettivo di ampliare il bacino nei mesi seguenti anche con il mercato europeo, dove arriverà con ogni probabilità subito dopo la variante ibrida plug-in. (QN Motori)

Il nuovo Tourneo Custom Plug-In Hybrid utilizza una configurazione ibrida per cui la trazione delle ruote anteriori è azionata esclusivamente dal motore elettrico, e non dal motore termico. Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta una soluzione tra Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Electric di ogni modello. (Autoappassionati.it)