Nuovo Ford Transit 2021, ecco quando arriva la versione Elettrica

Autoprove.it ECONOMIA

L’ovale blu ha annunciato per la prima volta i piani per una versione elettrica del Transit nell’aprile 2019 e, all’epoca, ha detto che sarebbe stato pronto per il mercato europeo nel 2021.

Ford costruirà il Transit completamente elettrico negli Stati Uniti.

Fa parte del piano di elettrificazione dell’azienda, che include la versione a batteria del pickup F-150 e vedrà l’azienda investire oltre 11,5 miliardi di dollari fino al 2022.

Ford ha dichiarato che il Transit 100% elettrico farà il suo debutto a novembre. (Autoprove.it)

Su altre fonti

komoot: cos’è e come funziona. Oltre 15 milioni di avventurieri, in tutta Europa, utilizzano komoot per esplorare il loro lato più selvaggio. Ford ha collaborato con gli esperti di attività outdoor di komoot per creare una vera e propria guida per weekend avventurosi vicino a casa. (Autoappassionati.it)

Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta una soluzione tra Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Electric di ogni modello. Tourneo e Transit Custom Plug-In Hybrid contribuiscono a città meno inquinate. (Autoappassionati.it)

Il margine netto di Ford nel periodo è stato del 6,4%. Terzo trimestre positivo per i conti di Ford. (l'Automobile - ACI)

Novembre è il mese di uscita dell’atteso nuovo furgone Ford Transit in versione completamente elettrica. Non sappiamo ancora quali sono i dettagli su motorizzazione e prestazioni del Ford Transit elettrico, ma si può immaginare che potrà forse condividere qualche elemento del nuovo SUV elettrico Ford Mustang Mach-E. (QN Motori)

Questa specifica versione completamente elettrica sarà realizzato negli Stati Uniti, in un nuovo impianto di produzione costruito nel Michigan e dovrebbe essere preceduta - a livello commerciale - dal debutto dei Transit ibrido plug-in. (Giornale di Sicilia)

Attenzione non solo sul powertrain ma anche sulla telematica per la gestione della flotta. Non solo F-150 e Mach-E. La presentazione del Transit elettrico - in configurazione telaio, furgone e furgone cabinato - porterà al debutto sul mercato nel corso del 2021, inizialmente negli USA e in Canada. (Auto.it)