Uragano Fiona, danni «catastrofici» e blackout a Porto Rico: venti a 150 km/h, città isolate e allagamenti

ilmattino.it ESTERI

L'uragano Fiona sta portando forti piogge nella Repubblica Dominicana, dove ha toccato terra questa mattina con venti a 150 chilometri orari e raffiche ancora più elevate. Le piogge si registrano soprattutto nell'est e nel nord-est del Paese, dove si segnalano danni, allagamenti, strade bloccate, alberi e pali della luce abbattuti e interruzioni di corrente, riporta il sito d'informazione Listin Diario. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

L'uragano Fiona sta portando forti piogge nella Repubblica Dominicana, dove ha toccato terra questa mattina con venti a 150 chilometri orari e raffiche ancora più elevate. (ilmessaggero.it)

Milano, 19 set. (askanews) – Dopo aver colpito Puerto Rico, venti a oltre 140Km/h (Agenzia askanews)

Milano, 19 set. In sole cinque ore sono caduti 23-33 cm di pioggia, con venti fino a 140 km/h. (il Dolomiti)

Un ponte è crollato nella città di Utuado a causa della furia della tempesta come mostrano le immagini catturate dal residente Leomar Rodríguez González. Nel video si vede il momento esatto nel quale il ponte della città viene divelto dalla furia dell'acqua. (Repubblica TV)

Milano, 19 set. (askanews) - L'uragano Fiona con tutta la sua devastante potenza si sta abbattendo sulla Repubblica Dominicana, causando danni catastrofici e ha messo fuori uso le centrali elettriche dell'isola. (Tiscali Notizie)

Sono almeno due i morti causati a Puerto Rico dall'uragano Fiona. Il bilancio è provvisorio e il numero potrebbe salire visti i danni causati. L'uragano intanto miete la sua prima vittima anche in Repubblica Dominicana, dove un uomo è morto schiacciato da un albero. (RSI.ch Informazione)