Milano, la manifestazione delle famiglie arcobaleno: "10mila in piazza". Appendino: "Qui per i diritti dei bambini, governo inaccettabile"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Piazza della Scala si colora di bandiere per “Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie”, il presidio contro lo stop alla trascrizione degli atti di nascita dei figli di coppie omogenitoriali. Presenti anche Elly Schlein e il sindaco Beppe Sale (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il discorso di Alessia Crocini, di Famiglie Arcobaleno Alessia Crocini (seconda da destra), con Francesca Vecchioni, Marco Grimaldi e Marilena Grassadonia (Gaypost.it)

Presidio in piazza della Scala a Milano contro lo stop alla registrazione dei figli delle coppie omogenitoriali deciso dal prefetto del capoluogo lombardo. In migliaia a partecipare tra palloncini fucsia e bandiere arcobaleno, con 'Bella ciao' ad aprire la manifestazione. (Il Sole 24 ORE)

In realtà l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni è al lavoro per ridurre le tasse e aumentare l'occupazione, mentre Elly Schlein è scesa in piazza per quella che reputa una delle priorità: una legge per le coppie gay. (ilGiornale.it)

Milano, 18 mar. (Tiscali Notizie)

Circa 10mila le persone scese in piazza a Milano in occasione della manifestazione delle famiglie arcobaleno per difendere i diritti civili. Cioè di poter vedere riconosciuto per legge il diritto delle coppie omogenitoriali". (Liberoquotidiano.it)

Oggi è scesa in piazza della Scala a Milano insieme a migliaia di persone per protestare contro lo stop alle trascrizioni dei figli delle coppie omogenitoriali voluto dal governo. Sul palco si alternano le testimonianze di tante famiglie arcobaleno mentre in mezzo alla gente diversi esponenti dell’opposizione: dalla segretaria Pd Elly Schlein alla senatrice del M5s Chiara Appendino che attacca: “C’è un governo accecato dalla sua ideologia che toglie diritti a bambine e bambini creando bambini di serie A e di serie B”. (Il Fatto Quotidiano)