Romania. Proteste per il decreto salva-corrotti. Si dimette il ministro Jianu

Notizie Geopolitiche ESTERI

Almeno 200mila persone sono scese in piazza a Bucarest, in Romania, in quella che è stata la più massiccia manifestazione dal 1989, quando venne deposto il regime comunista di Nicolae Ceausescu. Il tema della protesta, sfociata anche in sporadici ... (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri media

Il governo rumeno ha ... neXt quotidiano. (next)

Oggi, forse, si è aperto uno spiraglio il leader del Partito socialdemocratico rumeno (Psd) al governo, Liviu Dragnea, non esclude una revoca del controverso decreto d'urgenza che depenalizza l'abuso d'ufficio e altri reati di corruzione, all'origine ... (road2sportNews)

Di fronte alle imponenti manifestazioni e alle critiche dell'Ue, il governo ritira la legge di cui avrebbero beneficiato i politici corrotti. Panorama · News · Esteri; Romania: vince la piazza, via il decreto ... (Panorama)

A Bucarest le proteste in piazza proseguono ormai da diversi giorni, nonostante le temperature rigidissime: è sceso in prima linea anche il Capo dello Stato, il conservatore Klaus Iohannis, il cui tentativo di diffidare il governo dall'attuare il ... (PrimaPaginaReggio24)

Una legge che faceva comodo anzitutto a Liviu Dragnea ... (East Journal)

Lo ha dichiarato all'uscita dell'incontro ... Roma, 2 feb. (askanews)