Marcel Hirscher torna a gareggiare: pronta la corsa ai Mondiali 2025 con la tuta dell'Olanda

Marcel Hirscher torna a gareggiare: pronta la corsa ai Mondiali 2025 con la tuta dell'Olanda
Sport Mediaset SPORT

SCI ALPINO Il fuoriclasse austriaco ha deciso di rimettere gli sci ai piedi dopo il ritiro avvenuto cinque anni fa con l'obiettivo di prendere parte alla rassegna iridata in programma a Saalbach Sci, il grande Marcel Hirscher si ritira ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp Perché l'operazione andasse in porto servirà il nullaosta dell'OESV sul cambio di nazionalità, un'autorizzazione che prontamente è arrivata come confermato dal segretario generale della Federazione Austriaca Christian Scherer: "Negli ultimi giorni ci sono stati colloqui con diverse persone che ci hanno informato della volontà di Marcel Hirscher di poter tornare nel circuito internazionale dello sci. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Già questa sarebbe una notizia abbastanza clamorosa visto che non veste i panni dello sciatore agonistico ormai da 5 anni, ma non è la sola: Hirscher tornerà alle gare nella prossima stagione sotto la bandiera dei Paesi Bassi, nazionale d'origine di mamma Sylvia. (Eurosport IT)

OK AL CAMBIO DI NAZIONALITÀ – «Negli ultimi giorni abbiamo avuto colloqui con diverse parti e siamo stati informati che Marcel Hirscher può immaginare il ritorno nel circuito sciistico internazionale – spiega in una nota il segretario Generale dell’ÖSV Christian Scherer – Come Associazione sciistica austriaca, abbiamo ovviamente fatto ogni sforzo per offrire a Marcel le migliori condizioni possibili in caso di ritorno alle gare e abbiamo anche modo di spiegargliele in uno scambio personale. (Davide Marta)

Infatti, Hirscher ha scelto di ritornare in Coppa del Mondo con l'Olanda, Paese d'origine della madre, mentre per il resto della sua carriera aveva gareggiato con l'Austria, nazione di provenienza sua e del padre. (La Gazzetta dello Sport)

Incredibile Marcel Hirscher: torna alle gare dopo 5 anni, ma sotto la bandiera olandese!

È la notizia bomba che circola da ieri sera in Austria, «un botto nel circo dello sci» lo ha definito il Krone, giornale molto ben informato sulle vicende di casa Austria e pure del campionissimo di Annaberg. (Davide Marta)

Marcel Hirscher torna a gareggiare dopo cinque anni. L'otto volte vincitore della Coppa del Mondo indosserà la maglia dei Paesi Bassi, nazione di origine della mamma per non togliere il posto a nessun compagno austriaco in vista dei Mondiali di Saalbach 2025. (Sky Sport)

Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito. (NEVEITALIA.IT)