Una giornata di tregua sulla Statale

il Corriere delle Alpi INTERNO

CORTINA. Ieri la frana di Acquabona ha dato una tregua. Alle 10 di mattina la Statale è stata riaperta, dopo che era stata completamente ripulita dai massi e dal fango colato giovedì sera verso le 19. Due colate in due giorni, una mercoledì all'alba e ... (il Corriere delle Alpi)

Su altri media

Secondo Zaia, non è infatti possibile che ogni volta che piove un po' di più "la frana di Acquabona scarichi tonnellate di fango e detriti sulla Statale Allemagna", e Roma dovrebbe intervenire quanto prima perché quando "un evento negativo interessa la ... (CataniaLiveNews)

"Se gli invasi non ci fossero stati e non fossero stati vuoti", dichiara il sindaco Andrea Franceschi, "avremmo sicuramente dovuto chiudere la Statale perché il materiale sarebbe arrivato in strada". (Mondo TiVu)

Per tutta la giornata di ieri l'ingegner Gabriella Manginelli, capo Compartimento dell'Anas del Veneto, è stata ad Acquabona ed ha tirato le prime conclusioni. CORTINA. (il Corriere delle Alpi)

Il compito della protezione civile ad Acquabona si racchiude in poche, semplici, operazioni. Tocca a loro, in caso di emergenza, attivare la procedura prevista dal ... (il Corriere delle Alpi)

Gli operai delle Regole (proprietarie dell'area) e dell'Anas, tra una pioggia e l'altra sono al lavoro per svuotarli. La frana era costantemente monitorata dai volontari della Protezione Civile e dal sindaco Andrea Franceschi. (Il Ponente)

Come non bastassero i problemi delle frane, ecco uno assai delicato per la protezione civile. Nelle situazioni di emergenza – ecco il problema da ... (il Corriere delle Alpi)