Messi supera Pelè e poi si commuove davanti al popolo argentino: “Sognavo questo momento”

Sport Fanpage SPORT

L’attaccante argentino ha realizzato una tripletta contro la Bolivia nel 3-0 valido per il match di qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar.

Messi contro la Bolivia ha segnato il gol vantaggio dopo 14 minuti piazzando la palla in rete da appena fuori area.

L'Argentina al momento è al secondo posto dietro al Brasile nel girone di qualificazione a 10 squadre sudamericano per Qatar 2022

Messi supera Pelè e poi si commuove davanti al popolo argentino: “Sognavo questo momento” Lionel Messi si è commosso davanti ai 25.000 dello stadio ‘Monumental’ di Buenos Aires (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

"Non posso far altro che essere felice: per me, per la mia famiglia che mi sta guardando e per tutti gli argentini", ha detto Lionel Messi dopo la tripletta. Al "Maracana" di Rio de Janeiro, invece, il Brasile ha piegato per 2-0 il Perù: in gol Neymar e Ribeiro. (La Sicilia)

Messi Argentina 79. Dopo la conquista della Copa America in estate, la Pulga sbriciola un altro record che definire storico è un eufemismo. (Virgilio Sport)

Con questi gol la Pulga ha superato Pelé come miglior goleador di una nazionale sudamericana. Il capitano dell'albiceleste è andato a segno al 14', 64' e 88' raggiungendo quota 79 reti contro le 77 della leggenda verdeoro. (Tuttosport)

Dico sempre che i premi individuali sono secondari, perché siamo qui per qualcos'altro, ma la verità è che sono molto emozionato. Emozioni che poi Messi ha ribadito anche sui propri profili social: "Ho sognato molto questo giorno e grazie a Dio è arrivato (La Repubblica)

Con questi tre gol ha superato una leggenda come Pelé nella classifica dei goleador di una nazionale sudamericana. Tutta la gara in panchina per Dybala, mentre gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa hanno giocato rispettivamente 71 e 28 minuti (Corriere dello Sport.it)

Ecco la classifica completa dei primi 10 giocatori che hanno segnato di più con le Nazionali aggiornata a settembre 2021:. 1. Dopo il record assoluto di gol in Nazionale stabilito da Cristiano Ronaldo, ecco che arriva anche quello relativo al solo Sud America fatto registrare da Lionel Messi (Milan News)