Perché il nuovo logo Peugeot celebra gli Anni '60

Motor1 Italia ECONOMIA

Invece, la rinnovata brand identity del marchio di Sochaux ha preso una inattesa impronta tradizionalista, recuperando suggestioni di ben 60 anni fa.

Dopo la svolta high tech che Peugeot aveva impresso alla sua immagine 10 anni fa, introducendo un logo (il decimo nella sua storia) stilizzato e "metallico", forse in pochi si sarebbe aspettati un cambiamento così deciso come quello che la Casa ha svelato ieri. (Motor1 Italia)

Su altri giornali

Peugeot ha svelato il suo nuovo logo, andando a rappresentare l’undicesimo nella storia del brand. Tuttavia, i siti dedicati ai clienti della casa automobilistica offriranno un nuovo design, più intuitivo, più semplice e più coinvolgente. (Tom's Hardware Italia)

Con i suoi 210 anni di storia è uno dei brand più antichi del settore auto, oggi Peugeot rinnova il proprio logo. Un leone più aggressivo, per affermare la personalità e il carattere del brand francese. (La Gazzetta dello Sport)

Il mercato delle auto sta cambiando molto velocemente, e se non si vuole restare anonimi o addirittura scomparire, bisogna cambiare altrettanto velocemente. Sembra un po' questo il messaggio che ha voluto lasciare Peugeot oggi, con un evento streaming in cui ha mostrato la sua nuova identità visiva e di approccio al cliente e alla vendita. (DMove.it)

Si mostra così, grintoso, forte e feroce, il leone di Sochaux nel nuovo logo di Peugeot, che debutterà sulla nuova 308 in arrivo nel 2021. Il nuovo logo sarà introdotto al grande pubblico attraverso una grande campagna pubblicitaria il cui slogan sarà “I leoni del nostro tempo”. (FormulaPassion.it)

Primo modello a sfoggiare la nuova effige sarà la 308, la media a due volumi pronta a rinnovarsi da cima a fondo nel corso dell'anno. Ora debutta l'undicesimo, nato dalla creatività del Peugeot Design Lab e ideato per sugellare la crescita del posizionamento del brand. (La Stampa)

Col suo nuovo logo, Peugeot vuole rivestire un ruolo da protagonista nel nuovo asset messo in pratica dalla nascita di Stellantis: lo vedremo per la prima volta sulla nuova Peugeot 308 che debutterà il prossimo 18 marzo. (ClubAlfa.it)