Riassunto: NetApp mette in grado i clienti di “parlare ai loro dati” in tutta sicurezza in collaborazione con NVIDIA

La nuova integrazione sblocca esabyte di dati per l’IA generativa privata, sicura nell’ambiente multicloud ibrido SAN JOSE, California–(BUSINESS WIRE)–NetApp® (NASDAQ: NTAP) oggi ha annunciato che sta collaborando con NVIDIA per portare avanti la tecnica RAG (retrieval-augmented generation) per applicazioni di IA generativa. La nuova collaborazione collega direttamente i microservizi NVIDIA NeMo Retriever – che saranno impiegati nella piattaforma software NVIDIA AI Enterprise per lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni IA a livello di produzione, compresa l’IA generativa – a esabyte di dati sull’infrastruttura dati intelligente NetApp. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Nikkei ha segnato un aumento del 2,67%, chiudendo a 39.740,44 punti, il più alto incremento giornaliero dal 13 febbraio. (Websim)

A disegnare questo nuovo scenario sono gli economisti di... Il Giappone potrebbe esser pronto a porre fine a un’era. (Milano Finanza)

Perché Holtz-Jen è rialzista sulle azioni giapponesi? Copy link to section (Invezz)

Twitter Il commissario straordinario, Gandolfo Miserendino, a seguito di un’attenta valutazione dei diversi profili pervenuti dopo l’indizione della manifestazione di interesse, ha proceduto nella giornata odierna alla nomina di Fabrizio Russo. (Corriere di Lamezia)

La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana in aumento malgrado la chiusura in calo degli indici azionari statunitensi, in attesa di maggiori indicazioni di politica monetaria dagli istituti centrali, in primo luogo con la riunione della la Bank of Japan, a partire da oggi, e dalla Federal Reserve a metà settimana. (l'Adige)

Prepotente rialzo per l'indice nipponico, che archivia la sessione con una salita bruciante del 2,18% sui valori precedenti. Lo status tecnico del Nikkei 225 è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 39.554,3, mentre il primo supporto è stimato a 39.262,3. (Teleborsa)