MotoGP 2024. DopoGP delle Americhe: Maverick Vinales e Pedro Acosta show, Aprilia e KTM battono

Moto.it SPORT

Dopo la Sprint, Vinales vince anche il GP delle Americhe con una gara-capolavoro e tanti sorpassi: Aprilia è arrivata al top, è impressionante, ma quanto pesano le inattese difficoltà delle Ducati 2024 che partono in seconda fila e ballano domenica? Martin e Bastianini salgono sul terzo gradino del podio e guidano la classifica, ma le aspettative erano altre e Bagnaia soffre. Gare bellissime, spettacolo, classifiche inedite. (Moto.it)

Su altri giornali

“Batman Maverick”, partito dalla pole, era scivolato in mezzo al gruppo dopo un contatto al via. Roma, 15 apr. (Agenzia askanews)

Maverick Vinales si è aggiudicato il GP della Americhe di MotoGP che si è corso ad Austin. Lo spagnolo dell'Aprilia si è trovato subito a sua agio su questo circuito tanto da essersi imposto anche nella sprint. (HDmotori)

Da segnalare il ritiro di Marc Marquez, caduto mentre era in testa al gruppo. (Fantacalcio ®)

Maverick Vinales è il Batman della MotoGP, primo pilota nella storia della categoria che è riuscito a vincere almeno una gara con tre marche diverse (Suzuki, Yamaha, Aprilia). Un vero supereroe, che ha trovato sulla sua strada tanti "nemici" difficili da sconfiggere – i vari Acosta, Bastianini, Martin- e che ha regalato ad Aprilia il primo successo da Barcellona dell'anno scorso. (inSella)

Che tra quelli oggi sulla griglia della MotoGP è, lo riconoscono tutti, uno dei piloti dal maggior talento, velocissimo e imprendibile nel giorno in cui tutto gira a dovere, ma anche fragile e umorale. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo è il primo pilota MotoGP ad andare a segno con tre moto diverse, ovvero Suzuki, Yamaha e Aprilia. Poi le otto perle in cinque stagioni da pilota del marchio di Iwata. (La Gazzetta dello Sport)