Ferrari SF90 Stradale prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni Hybrid

Ferrari SF90 Stradale prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni Hybrid
AlVolante SCIENZA E TECNOLOGIA

Meno peso, più carico. Per 50.000 euro in più (che si sommano ai 430.000 della “base”) la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano aggiunge anzitutto un più vistoso spoiler posteriore.

Ma in questo la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano non si differenzia dal modello originale.

Le emozioni sono garantite, e con il pacchetto Assetto Fiorano vengono amplificate.

Non abbiamo avuto modo di guidare la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano su strade aperte al pubblico. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Il fatto è che per lui tutto è automatico, mentre io sto prendendo le misure al mostro da 1.000 CV stando attento che non mi divori da una curva all’altra. Ho viaggiato nell’interstellar della guida sportiva e sono approdato in una nuova dimensione, quella dei 1. (Autoblog.it)

detto in cavalli, è un numero che fa paura, se poi sono “cavallini” made in Maranello alla potenza si aggiunge il carico di grinta e sportività che la Ferrari rappresenta. Il crisma dell’eccezionalità ha guidato fin dall’origine lo sviluppo del progetto SF90, a partire dall’idea di realizzare la prima Ferrari ibrida della sua storia (artifici come il KERS o altre assistenze elettriche sono un’altra cosa) e possiamo immaginare l’ansia dei tecnici di creare una vera e propria “ibrida plug-in” che doveva essere anche una Ferrari. (La Repubblica)

Dopo una tale mole di informazioni serve un bel respiro profondo per sedersi al volante della SF90 Assetto Fiorano: c’è inevitabilmente un po’ di soggezione sapendo che ci sono mille cavalli pronti sotto il piede destro e tanta elettronica che lavora per esprimerli al meglio. (Il Fatto Quotidiano)

Una Ferrari (ibrida) da sogno, stradale ma ispirata alle corse

Dove siamo andati a scoprire come va la nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano? (Il Sole 24 ORE)

Qualcosa di difficilmente spiegabile se non lo provi sulla tua pelle, se non te li fai entrare inevitabilmente dentro quando spingi l’acceleratore della nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano (sfuggire all’accerchiamento dei Sioux. (Auto.it)

Un design avvenieristico. Una nuova era anche per il design della SF90 Stradale, curato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni. La Ferrari più veloce di sempre, estrema in ogni parte, che si pone al top della gamma del Cavallino. (In Terris)

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