Il video del militare Usa ucciso dal poliziotto appena apre la porta di casa in Florida

Open ESTERI

La polizia della Florida ha pubblicato le immagini della bodycam di un vicesceriffo che ha ucciso un aviere afroamericano di 23 anni. Roger Fortson, militare dell’aeronautica americana, era a parlare via Facetime con la fidanzata. Il vicesceriffo della conta di Okaloosa ha bussato due volte alla porta dell’uomo dichiarando di essere un appartenente alle forze dell’ordine. Il ragazzo ha aperto la porta e il poliziotto gli ha sparato sei colpi contro urlandogli «butta la pistola». (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Un aviatore afroamericano di 23 anni, Roger Fortson, è stato ucciso per errore nella sua abitazione di Fort Walton Beach, nella Florida Panhandle, dal vicesceriffo della Contea di Okaloosa mentre stava conversando via Facetime con la sua fidanzata. (Liberoquotidiano.it)

L’afroamericano Roger Fortson è morto il 3 maggio nell’abitazione a 8 km dallo Special Operations Wing di Hurlburt Field, dove il giovane era di stanza. Questa volta la vittima è un militare dell’aereonautica Usa di 23 anni, ucciso a sangue freddo a casa sua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ufficio dello sceriffo ha diffuso il filmato con gli ultimi istanti di vita del giovane aviatore. La versione della famiglia (Virgilio Notizie)

Ancora bufera sulla polizia della Florida, dopo le immagini e i video diffusi gli scorsi giorni che mostravano le violenze subite dal 25enne italiano Mattia Falcinelli durante l'arresto a Miami. Questa volta la vittima è un militare dell'aereonautica Usa di 23 anni, ucciso a sangue freddo a casa sua. (corriereadriatico.it)

Usa, giovane aviatore ucciso dalla polizia in Florida (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È successo a Fort Walton Beach il 3 maggio. Nel filmato si sente l'aviatore Roger Fortson gemere e dire: “Non riesco a respirare” (LAPRESSE)