Bernard Guetta. Il voto scozzese in un'Europa che cambia

Internazionale ESTERI

Il no è tornato in vantaggio, ma senza riguadagnare tutto il terreno perso la settimana scorsa. Ora l'unica certezza è che non sappiamo se gli scozzesi sceglieranno o meno l'indipendenza, e l'inquietudine dell'attesa si fa sentire in Europa e nel resto del ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri media

Gli scozzesi hanno ottenuto assicurazioni su devoluzione e autonomia fiscale: "l'esatto contrario di quanto sta succedendo in Italia" (Aosta Oggi)

La Scozia, dunque, rimane nel Regno Unito. Quali ripercussioni avrà il voto scozzese sulla comunità autonoma? La regione iberica, infatti, per il prossimo novembre ha indetto ... (L'ultima Ribattuta)

Ieri, per gli indipendentisti scozzesi, è stato il dies ater, il giorno nero della sconfitta: il no all’indipendenza di Edimburgo da Londra è passato, al referendum, con il 55% contro il 45% di sì. (Notizie - Guidone.it)

Il parlamento catalano ha approvato nella serata di venerdì 19 settembre la legge con la quale vuole dare ... (Lettera43)

Per prossimo 21 settembre, giorno di San Matteo, il leader leghista Matteo Salvini ha proposto a Matteo Renzi un confronto tv su economia, fisco, sicurezza, immigrazione e riforme. Renzi non accetterà mai perché ... (laPadania)

Dopo il no della Scozia, il presidente catalano, Artur Mas non si sente un perdente; non pensa al risultato, ma anzi, convince i suoi a guardare avanti. «Andiamo avanti». (il Giornale)