20 marzo, oggi l'equinozio di primavera

Oggi, 20 marzo 2016, con l'equinozio di primavera possiamo congedare l'inverno e iniziare a gustare l'aria che diventa più mite e la terra che comincia a germogliare. L'equinozio, che non sempre cade il 21 marzo, dipendendo dal moto di rivoluzione ... (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi e non domani, 21 marzo come ci insegnano sin dalle elementari, perchè l'equinozio di marzo si verifica in questa giornata domenicale ovvero è il giorno in cui la durata della notte è uguale a ... (Quotidianodiragusa.it)

20 marzo 2016 Da questa mattina alle 5.30 è ufficialmente primavera: l`Equinozio quest'anno infatti non cade il 21 marzo come da tradizione ma anticipa al 20 marzo, segnando la fine dell'inverno. (Rai News)

  La primavera è ufficialmente iniziata: anche se siamo abituati a credere fin dalle scuole elementari che la stagione della rinascita abbia inizio il 21 marzo, sappiate che in realtà è cominciata ieri, domenica 20 marzo, complice anche l’anno bisestile che un po’ tutto cambia. (Bigodino.it)

Forse non tutti se ne sono accorti, ma oggi è Primavera. (Intelligonews)

Oggi, in ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si tengono incontri e dibattiti pubblici “Per una nuova primavera delle Università” allo scopo di riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. (Bologna 2000)

Scocca oggi l'Equinozio di Primavera, un avvenimento astronomico da sempre considerato “chiave” nella stagionalità dell'umanità. (Meteo Web)