Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia e dal mondo sul Covid

Corriere della Sera INTERNO

«La variante delta ha una diffusione del 6% per ora, ma è in aumento», ha aggiunto il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler.

I casi di Covid nel mondo sono oltre 177 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati superano i 3,8 milioni dall’inizio della pandemia.

Ore 14.20 - A Mosca l'89% dei malati è contagiato con la variante Delta. Il sindaco di Mosca Serghei Sobyanin ha dichiarato che l'89,3% dei malati della capitale presenta la variante Delta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buone notizie per i parenti e i visitatori di strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali: Regione Lombardia ha infatti autorizzato l’effettuazione del tampone antigenico rapido necessario a consentire l’accesso alle strutture, senza costi a carico del cittadino. (SondrioToday)

Ora anche in questo campo valgono solo le norme nazionali E per gli arrivi dall’estero? (La Nuova Sardegna)

Precipita al quarto posto Aprilia con 14 casi (la settimana precedente ne aveva avuti 38 ed era il dato comunale peggiore di tutta la provincia). E' Cisterna la città con più casi tra il 9 e il 15 giugno (31 nuovi casi, +10 rispetto ai sette giorni precedenti). (Il Messaggero)

cronaca. di Redazione Online. Continua a scendere la curva epidemica in Italia. I nuovi casi sono 1.147 contro i 1.325 di ieri. (TG La7)

Protezione Civile, il bollettino: 1.147 nuovi contagiati (-6.536 positivi rispetto a ieri). 35 morti in 24h. vedi letture. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (TUTTO mercato WEB)

EMILIA ROMAGNA - Sono 71 i nuovi contagi da Coronavirus in Emilia Romagna secondo il bollettino di oggi, 18 giugno. (Adnkronos)