Coronavirus, la Borsa di Milano non arresta la caduta, - 2,66. Male anche le altre europee

Il Messaggero ECONOMIA

Coronavirus, non si arresta la caduta della Borsa di Piazza Affari Piazza Affari chiude in forte calo.

Il Ftse Mib lascia il 2,66% a 22.799 punti.

In Europa la peggiore è Parigi, che perde il 3,7%, mentre Francoforte lascia sul terreno il 3,46% e Londra il 3,14%.

Coronavirus, per un mese niente tasse e rate del mutuo, indennizzi alle imprese. Le Borse europee hanno così allargato le perdite, mentre i future di Wall Street puntano a un avvio negativo anche per gli indici newyorchesi. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Il FTSE MIB segna -2,83%, il FTSE Italia All-Share -2,82%, il FTSE Italia Mid Cap -2,67%, il FTSE Italia STAR -2,62%. Il rendimento del decennale segna 1,10% (chiusura precedente a 0,99%), lo spread sul Bund segna 163 bp (da 148) (dati MTS). (Investire Oggi)

Il settore dei viaggi e del tempo libero è il più colpito (-5%). – Per le Borse si delinea la peggior settimana dal 2008. (Icona News)

Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 14,54. (Teleborsa)

Borse mondiali in profondo rosso, è l'effetto nuovo coronavirus che contagia tutti i mercati finanziari mondiali con rare eccezioni. Crollano le borse statunitensi. Non reggono neppure le borse newyorkesi sul timore della diffusione del nuovo coronavirus negli States. (Sputnik Italia)

Azzerando i guadagni messi a segno da inizio anno, oggi il paniere principale del listino milanese ha terminato a 23.427,19 punti, -5,43% rispetto al dato precedente (ribasso maggiore dal 24 giugno 2016). (Adnkronos)

(GD – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)