Peugeot svela il suo nuovo logo: debutterà sulla 308

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Secondo quanto diffuso, il primo veicolo a sfoggiare il nuovo logo sarà la Peugeot 308 di nuova generazione.

Peugeot ha svelato il suo nuovo logo, andando a rappresentare l’undicesimo nella storia del brand.

La 308 debutterà con un design nuovo e più moderno, decisamente più in sintonia con quello degli ultimi modelli presentati dalla casa automobilistica francese

Tuttavia, i siti dedicati ai clienti della casa automobilistica offriranno un nuovo design, più intuitivo, più semplice e più coinvolgente. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Nel nuovo logo Peugeot il felino è ancora più marcato, una caratteristica che mette in evidenza carattere e personalità proprio come avviene per i modelli del marchio francese. Un leone più aggressivo, per affermare la personalità e il carattere del brand francese. (La Gazzetta dello Sport)

Il tutto ovviamente si accompagna al periodo di forte elettrificazione della gamma, in cui tutto il Gruppo PSA, Stellantis ora, continuerà il suo forte impegno Sembra un po' questo il messaggio che ha voluto lasciare Peugeot oggi, con un evento streaming in cui ha mostrato la sua nuova identità visiva e di approccio al cliente e alla vendita. (DMove.it)

In Francia, il nuovo logo di Peugeot è risultato quasi un momento più atteso del lancio di una nuova vettura. Col suo nuovo logo, Peugeot vuole rivestire un ruolo da protagonista nel nuovo asset messo in pratica dalla nascita di Stellantis: lo vedremo per la prima volta sulla nuova Peugeot 308 che debutterà il prossimo 18 marzo. (ClubAlfa.it)

Nel nuovo marchio non c’è più il leone con le quattro zampe e la coda, ma solo la testa, inscritta in uno scudetto molto stilizzato. Si mostra così, grintoso, forte e feroce, il leone di Sochaux nel nuovo logo di Peugeot, che debutterà sulla nuova 308 in arrivo nel 2021. (FormulaPassion.it)

Una maniera per avvincinare ancora di più la clientela alla casa del Leone Ora debutta l'undicesimo, nato dalla creatività del Peugeot Design Lab e ideato per sugellare la crescita del posizionamento del brand. (La Stampa)

Dopo la svolta high tech che Peugeot aveva impresso alla sua immagine 10 anni fa, introducendo un logo (il decimo nella sua storia) stilizzato e "metallico", forse in pochi si sarebbe aspettati un cambiamento così deciso come quello che la Casa ha svelato ieri. (Motor1 Italia)