In Piemonte test sierologici disponibili per i cittadini per verificare l'efficacia dei vaccini anti Covid

Quotidiano Piemontese INTERNO

Test sierologici per verificare l’efficacia dei vaccini.

Su richiesta del presidente Valle, gli auditi hanno poi fatto il punto sull’avanzamento dei cantieri previsti dal piano Arcuri per aumentare i posti letto dei presidi ospedalieri

Situazione analoga al Mauriziano, dove nella prima fase l’intero blocco operatorio è stato trasformato in rianimazione e si è arrivati al 60 per cento di posti letto occupati da pazienti Covid. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre testate

Si sono concluse le vaccinazioni over 80 tranne per qualche soggetto che non può essere trasportato ed entro metà maggio finiranno quelle degli over 70 Se si è già iniziato il proprio percorso vaccinale, si troveranno i dati sugli appuntamenti e sulle vaccinazioni ricevute”. (IdeaWebTv)

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 11.281 le persone estremamente vulnerabili, 6.835 i sessantenni, 3.155 i settantenni e 1.636 gli over80. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071. (LaGuida.it)

Chi andrà a vaccinarsi in bus non pagherà il biglietto. Altra novità riguarda la gratuità del mezzo pubblico il giorno del vaccino Approssimativamente alla nostra regione ne spettano l'8%, quindi circa due milioni: questo ci consentirebbe di aprire alle aziende e ad altri classi d'età. (OssolaNews.it)

Insegnanti, ripartono le prenotazioni (o vengono riprogrammate). Anche per il personale docente - senza limiti di età - riprendono le prenotazioni o le programmazioni. (GenovaToday)

VACCINI PIEMONTE: LE PREADESIONI PER FASCIA D'ETÀ. Dal 1 giugno potrebbero partire le preadesioni degli over 40, da metà giugno potrebbero già partire gli over 30. Vaccini Piemonte, ecco le preadesioni per ogni fascia d'età. (Unione Monregalese)

Una giornata poco produttiva, quindi, che andava ad un ritmo lento seppur si fossero aperte le prenotazioni anche ad altre fasce. Quattro medici presenti, quattro volontari della Croce Rossa e altrettanti della Protezione Civile che si sono ritrovati uno scenario semi-deserto davanti a loro. (il Resto del Carlino)