Una mostra per ricordare Steno a cento anni dalla sua nascita

Cento anni fa, il 19 gennaio 1917 nasceva Steno, nome d'arte di Stefano Vanzina, influente e prolifico regista e sceneggiatore del cinema italiano, ricordato soprattutto per la sua professionalità e per la poliedrica carriera cinematografica. Steno è ... (Taxidrivers.it)

Su altri media

In occasione del centenario della nascita del grande regista Stefano Vanzina, in arte Steno, (19 gennaio 2017), la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma ospiterà dall'11 aprile al 5 giugno 2017 una mostra monografica dal titolo ... (Quotidiano di Puglia)

Cento anni fa, il 19 gennaio del 1917, nasceva Steno, nome d'arte di Stefano Vanzina, uno dei registi e sceneggiatori italiani più prolifici ed eclettici, tra i padri della commedia all'italiana e di altri generi come il “poliziottesco”. (Formiche.net)

Una sorta di Zibaldone/opera pop ante litteram, il «Diario futile», rimasto a lungo inedito, in cui il regista aveva incollato, negli anni della guerra, ritagli di giornale, vignette, appunti e foto dei collaboratori, ispirerà l'allestimento di «Steno ... (L'Arena)

Un omaggio a Stefano Vanzina, in arte Steno (che il 19 gennaio avrebbe compiuto 100 anni), e al cinema ... (GQ Italia)

Nato a Roma nel 1917, Stefano Vanzina - meglio noto con il suo nome d'arte “Steno” -, dopo la laurea in Giurisprudenza collabora con importanti giornali umoristici (come ad esempio il “Marc'Aurelio”) ed entra nel mondo dello spettacolo come sceneggiatore. (Agrpress)