CORONAVIRUS: LOMBARDIA, MASCHERINE OBBLIGATORIE fino a metà Luglio. Ecco cosa prevede l'ORDINANZA, il VIDEO

iL Meteo INTERNO

fino a metà Luglio.

L'obbligo è stato poi rinnovato più volte, fino all'ultima ordinanza, valida dal 15 al 30 giugno, che adesso verrà prorogata, come detto, fino al 14 Luglio.

Ricordiamo che la Lombardia è stata la regione più colpita dal coronavirus, dai primi casi a Codogno, alla diffusione su tutto il territorio nazionale.

Qui in alto un VIDEO di approfondimento sulla situazione mascherine in Lombardia. (iL Meteo)

Su altri giornali

Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). Una buona notizia arriva dal fronte dei contagi: zero in otto regioni , mentre in altre otto il numero è sotto i dieci. (La Stampa)

L’obbligo è stato poi rinnovato più volte, fino all’ultima ordinanza valida dal 15 al 30 giugno, che adesso verrà prorogata. Nella Regione che finora ha visto purtroppo 16.639 morti ufficiali, sono stati registrati in totale 93.761 casi dall’inizio della pandemia. (Milanoevents.it)

Di questi 78 sono in Lombardia, pari al 61,9%. I tamponi sono appena 27.218 nelle ultime 24 ore. (L'HuffPost)

Sempre in Emilia, a Montecchio, c’è un focolaio familiare: 7 persone positive in due nuclei diversi. Di focolaio familiare si parla anche nella città altoatesina di Bolzano: 11 persone positive. Roma: dopo i casi dell'Ospedale Spallanzani, c'è il focolaio nella palazzina occupata della Garbatella quello dell'ospedale San Raffaele Pisana, di un istituto religioso e di Fiumicino. (Corriere TV)

L’attività del ballo sarà consentita esclusivamente negli spazi all’aperto. Nell’ordinanza, poi, si specifica che “la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo «l’accertamento della compatibilità delle suddette. (MyValley.it)

Dal 10 luglio anche balli all'aperto. Insomma, per ora c'è il via libera (e dovrebbe rimanere così), ma in caso di una nuova impennata di casi – ricordiamo che nel Mantovano già si contano tre nuovi focolai – in certe zone potrebbe ancora essere vietato. (BresciaToday)