Le buone indicazioni da Saudi Aramco e dall'Iraq sostengono il petrolio

Milano Finanza ECONOMIA

L'amministratore delegato di Saudi Aramco, Amin Nasser, ha dichiarato domenica di vedere la domanda di petrolio in ripresa in Asia mentre le economie si aprono gradualmente dopo l'allentamento dei blocchi a causa del coronavirus.

"I commenti del fine settimana di Saudi Aramco sono il fattore determinante al momento", ha dichiarato all'agenzia Reuters Michael McCarthy, market strategist presso CMC Markets and Stockbroking. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Petrolio WTI: i motivi del rialzo. Tra le asset class più penalizzate dal coronavirus vi è sicuramente il petrolio. Questa condizione si è esasperata a tal punto che durante la seconda metà di aprile 2020 i corsi del petrolio WTI sono finiti in territorio negativo per la prima volta nella storia. (Investire.biz)

Come fatto notare da Michael McCarthy, market strategist di CMC Markets e Stockbroking, i commenti di Aramco rappresentano adesso un grande driver per le quotazioni. (Money.it)

La big oil a controllo statale ha però confermato il suo impegno nel pagare cedole per 75 miliardi di dollari nell’intero 2020. (RR – www. (Investire Oggi)

La domanda di petrolio, in Asia, è quasi tornata ai livelli pre virus, spiega Amin Nasser, CEO di Saudi Aramco, e, nel mentre, le operazioni di trivellazione, negli USA, sono diminuite sino a lambire i livelli più bassi degli ultimi 15 anni, in un contesto che vede l’industria di settore lottare contro una pesante crisi che ha ridotto ai minimi termini l’occupazione di settore. (Commodities Trading)

Nonostante l’impatto parziale, la compagnia petrolifera mantiene il dividendo trimestrale di 18,75 miliardi di dollari che sarà pagato nel terzo trimestre dell’anno. La società saudita ha sottolineato che nel secondo trimestre l’impianto di gas di Fadhili ha raggiunto la sua massima capacità produttiva oltre all’acquisizione del 70% di Sabic per 69,1 miliardi di dollari. (AGC COMMUNICATION)