Italiano: "Provo un grande orgoglio. Ma l'Inter è un ostacolo durissimo"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il tecnico della Viola: “Ci apprestiamo a affrontare una finalista di Champions, e un allenatore che sa vincere trofei. Un ostacolo durissimo ma ci arriviamo orgogliosi, sereni e motivati” Fabio Bianchi Il complimento più bello glielo ha rivoto capitan Biraghi, seduto a fianco lui nella conferenza stampa più importate della sua carriera. “Anche quando le cose all’inizio andavamo male, anche quando abbiamo perso 3-0 a Istanbul alla prima gara di Conference, anche quando appena i rivali tiravano ci facevano gol, io pensavo che eravamo sulla strada giusta, che dovevamo seguire le indicazioni dell’allenatore perché con quell’idea di gioco avremmo fatto una stagione importante. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Finché ha potuto ha lottato, però bisogna stare dentro a una squadra per capire come va davvero una stagione. Mi aspetto però che, con l’organico che possiede, l’Inter lotti la prossima stagione e abbia lo scudetto come obiettivo”. (ItaSportPress)

Vigilia di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia. I nerazzurri arrivano alla prima delle due sfide che valgono due trofei in meno di un mese dopo il ko con il Napoli. Il morale della truppa di Inzaghi però è sempre molto alto e, in una sfida che li vede favoriti, Lautaro e compagni non vogliono sbagliare. (Calciomercato.com)

Che ne sarà del suo futuro? È questa una delle domande a cui Samir Handanovic, portiere dell'Inter, risponde in conferenza stampa da Roma alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Ancora non so niente, aspetto questa partita come tutte le altre. (TUTTO mercato WEB)

Simone Inzaghi ha ringraziato, si è preso il complimento, e ha aggiunto: "Speriamo che continui". Il collega e avverario Vincenzo Italiano lo ha definito "specialista delle finali". (la Repubblica)

L’ex giocatore nerazzurro si sofferma sull’imminente finale di Coppa Italia fra Fiorentina ed Inter e sulla finale di Champions League del 10 giugno col Manchester City. I nerazzurri sono favoriti perché hanno più esperienza e qualità, ma la Fiorentina è bella tosta» (Inter-News)

Un eventuale successo dei nerazzurri cambierebbe i criteri di qualificazioni alle prossime competizioni europee (fcinter1908)