Bonus acqua potabile: ecco come ottenere fino a 1000 euro

Informa-press ECONOMIA

Il Governo Meloni proroga per tutto il 2023 il bonus acqua potabile. Lo si può considerare un bonus “etico” nato per scongiurare l’eccessiva diffusione dell’acqua minerale in bottiglia nei consumi degli italiani. Andiamo a vedere in cosa consiste, come funziona e chi può richiederlo. Bonus acqua potabile: ecco come funziona Come funziona il bonus acqua potabile? Questo bonus è un credito d’imposta del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o aggiunta di anidride carbonica alimentare per migliorare l’acqua per il consumo umano. (Informa-press)

Su altre fonti

L’Agenzia delle Entrate ha divulgato un comunicato per invitare gl utenti ad inviare la domande per il bonus dell’acqua potabile, a disposizione solo fino al 28 febbraio. Un bonus – quello appena citato – importante non solo per risparmiare, ma anche per non andare a sprecare acqua e ridurre del tutto i contenitori di plastica. (Salernonotizie.it)

L'Agenzia delle Entrate ha riaperto il canale telematico per l'invio delle domande per il bonus acqua potabile per il mese di febbraio. (Money.it)

Per poter accedere al bonus, occorre soddisfare determinati requisiti soggettivi e oggettivi e seguire precise modalità di richiesta. Questa agevolazione consiste in un credito d’imposta che è applicato sulle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione dell’impianto di purificazione dell’acqua. (Il Fatto Vesuviano)

Il bonus acqua potabile Fondi limitati Chi può richiedere il credito d'imposta Come fare domanda Le scadenze Ammessi solo pagamenti tracciabili Il bonus acqua potabile Il credito d’imposta per il miglioramento dell’acqua potabile, pari al 50% dei costi sostenuti fino a un massimo di mille euro per le persone fisiche e di 5mila per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali, è stato introdotto dalla legge n. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Agevolazioni acqua potabile: non farti scappare il nuovo bonus. Come e quando richiederlo e tutte le info utili sulla domanda PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM (Orizzontenergia)

Conoscere e soprattutto ricordare le scadenze è fondamentale per fruire di importanti agevolazioni fiscali e risparmiare un po’ di soldi a fine mese. Diventa pertanto importante informarsi su tutti i possibili Bonus e agevolazioni messi in campo dal Governo. (Proiezioni di borsa)