Draghi vuole il Monte privato - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Il governo dunque non cambia strategia sul Monte e punta a completare.;

Anzi, potrebbe imprimere un’accelerazione al processo di uscita dello Stato dal capitale della banca.

Il governo guidato da Mario Draghi non cambierà rotta sul Montepaschi.

Sono queste le prime indicazioni filtrate dal ministero dell’Economia, dove il dossier senese sarebbe già sulla scrivania del ministro Daniele Franco.

(Milano Finanza)

Su altri giornali

A quasi vent'anni di distanza dallo stop dell'11 settembre, "il turismo ha conosciuto una nuova, imprevista, ma soprattutto devastante battuta d'arresto". Per l'Italia, 219 milioni di presenze in meno negli esercizi ricettivi nei primi undici mesi del 2020, pari a -52,2% (stime Istat). (Yahoo Notizie)

Trovare un acquirente per l’MPS si è rivelato difficile nonostante i generosi incentivi forniti dal Dipartimento del Tesoro per facilitare l’affare. La Roma ha speso 5,4 miliardi di euro (6,6 miliardi di dollari) nel 2017 per salvare la banca toscana, lasciando il Paese con una quota del 64%. (pbgossiptv.com)

Nessun cambio di marcia sul Monte dei Paschi da parte del governo guidato dal premier Mario Draghi. L’obiettivo resta quello di completare la privatizzazione della banca nei termini pattuiti con le autorità europee. (Wall Street Italia)

Incertezza che si riverbererà sulla certificazione della continuità aziendale che sembra turbare i sonni dei revisori di Pwc. Oggi andrà in scena un consiglio d’amministrazione del Monte dei Paschi che potrebbe rivelarsi delicato e propedeutico a novità significative sul futuro della banca. (LA NAZIONE)

Una possibile soluzione sarebbe quella di coinvolgere un pool di compagnie che possa fornire una copertura assicurativa. Il rischio che possa scattare la contestazione di aiuto di Stato, se la definizione delle condizioni scendesse sotto certe soglie, è reale. (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr