Parma promosso in Serie A: a Bari basta il pari. Il Como ribalta il Cittadella e vince al 94’, Venezia battuto a Catanzaro

la Repubblica SPORT

Il Parma pareggia 1-1 a Bari e torna in Serie A dopo tre anni di Serie B. Il gol promozione l’ha segnato Bonny al 5’ del primo tempo (il pareggio di Di Cesare 18 minuti dopo). Per il tecnico Fabio Pecchia è la terza promozione in carriera dopo quella del 2017 con il Verona e quella del 2021 con la Cremonese. Sul prato del San Nicola festeggia anche il presidente americano Kyle Kraus, proprietario del club dal settembre del 2020. (la Repubblica)

Su altri giornali

La festa, attesa tre anni dopo la retrocessione, esplode in piazza dopo il pareggio a Bari: il Parma è matematicamente promosso in serie A con due giornate di anticipo. (Repubblica TV)

Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" (TUTTO mercato WEB)

"Tanto, non so come spiegartelo". Visibilmente emozionato, il jolly offensivo del Parma Drissa Camara, rimasto a casa per la squalifica rimediata contro il Lecco, ha parlato col nostro inviato all'aeroporto Verdi di Parma commentando brevemente la giornata più importante della sua carriera di calciatore, quella della promozione in Serie A con il club della sua vita. (Parma Live)

È stata una lunga notte di festa a Parma, dove la squadra è rientrata da Bari dopo l’1-1 valso il ritorno in Serie A. I calciatori e lo staff sono stati travolti dall’entusiasmo dei tifosi, accorsi in piazza Garibaldi anche sotto la pioggia per festeggiare la promozione. (Sky Sport)

di Sergio Demuru Fare quadrato per mantenere la categoria. Oramai siamo all’ultimo... Il punto di Redazione TuttoCagliari (Tutto Cagliari)