Papa prega in silenzio in Moschea Blu accanto Gran Muftì

Romagna Noi ESTERI

Papa Francesco ha pregato in silenzio per due minuti all'interno della Moschea Blu a Istanbul, in Turchia, con il capo chinato. Il Pontefice, infatti, che prosegue il suo viaggio in Turchia, questa mattina è arrivato ad Istanbul. Seguendo le orme di quanto fece ... (Romagna Noi)

Ne parlano anche altre testate

Il Papa a Istanbul: "Lo Spirito Santo fa l'unità della Chiesa" (La Repubblica)

Dopo essere andato nella Moschea Blu a Istanbul Papa Francesco ha fatto visita ad Haghia Sofia, cioè Santa Sofia, chiesa bizantina che fu trasformata in moschea dopo la conquista musulmana della città nel 1453. (Italia chiama Italia)

Papa Bergoglio mentre si dirige verso la Moschea Blu di Isanbul. Poi la visita alla basilica di santa Sofia e l'incontro con gli ortodossi e il patriarca Bartolomeo. (Lettera43)

In aeroporto è stato ricevuto dal Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo. In silenziosa preghiera, come fece per la prima volta otto anni fa Benedetto ... (euronews)

- Una visita a Santa Sofia, la ex cattedrale di Bisanzio intitolata alla Divina Sapienza, sulle orme di Paolo VI che la visito' nel 1967, di Giovanni Paolo II nel '79 e di Benedetto XVI nel 2006, e' stato il secondo atto compiuto da Papa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' tra i principali monumenti della città turca. Fu cattedrale cristiana di rito bizantino fino al 1054, sede patriarcale greco-ortodossa, cattedrale cattolica, poi moschea, infine ... (Rai News)