Riapertura scuole, da Bari i dubbi della virologa Chironna: “Quale prezzo siamo disposti a pagare per i contagi?”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borderline24.com INTERNO

Quale prezzo, dunque, siamo disposti a pagare in termine di contagi, casi gravi e decessi per mantenere la didattica in presenza?

Le prime domande che mi vegono in mente, però, sono: che cosa è cambiato rispetto a pochi giorni fa?

I tassi di incidenza di Covid sono tali, a livello nazionale e regionale, da consentirci la riapertura senza ripercussioni sui contagi?

“Senza estremismi e senza pregiudizi – scrive Chironna – credo possa aiutare tutti a decidere cosa è meglio fare per tutelare la salute fisica e psicologica di bambini e ragazzi. (Borderline24.com)

Ne parlano anche altri media

Per Chironna serve "una riflessione seria e pacata, senza estremismi e senza pregiudizi per decidere cosa è meglio fare per tutelare la salute fisica e psicologica di bambini e ragazzi. Bisogna decidere ora cosa è più giusto fare, invece, per tutelare la salute collettiva (FoggiaToday)

«Allo stato attuale, non abbiamo vaccini per bambini e ragazzi. Bisogna decidere ora cosa è più giusto fare, invece, per tutelare la salute collettiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per Chironna serve "una riflessione seria e pacata, senza estremismi e senza pregiudizi per decidere cosa è meglio fare per tutelare la salute fisica e psicologica di bambini e ragazzi. Quale prezzo, dunque, siamo disposti a pagare in termine di contagi, casi gravi e decessi per mantenere la didattica in presenza? (BariToday)