Poste Italiane, nel periodo del lockdown a Crotone aumentate le consegne di pacchi

Il Crotonese ECONOMIA

Poste Italiane, leader anche nei servizi dei pagamenti digitali, registra un altro importante incremento: nella provincia di Crotone sono già state attivate nei primi mesi del 2020 58mila carte PostePay, ideali per gli acquisti online in totale sicurezza.

Da gennaio ad aprile in tutta la provincia di Crotone, infatti, si è registrato un incremento del 78% dei pacchi e-commerce consegnati rispetto allo stesso periodo del 2019.

Sono più che raddoppiati i pacchi consegnati da Poste Italiane in provincia di Crotone. (Il Crotonese)

Ne parlano anche altre testate

Chi non ha ordinato almeno un libro, un profumo, o qualsiasi altra cosa online nei lunghi mesi di lockdown? Questo ha portato ad un boom di consegne praticamente ovunque. (Corriere dell'Umbria)

Catanzaro – Più che raddoppiati i pacchi consegnati da Poste Italiane in provincia di Catanzaro. Il settore dei pacchi – ha aggiunto Del Fante – ha registrato una forte ascesa durante le settimane di lockdown, con una domanda che ha ricevuto un forte stimolo dovuto proprio agli acquisti e-commerce. (Il Lametino)

"L’incremento degli acquisti on line _ prosegue la nota _ ha inciso positivamente anche sul boom delle carte Postepay. A rivelarlo sono i dati dei primi mesi dell'attività delle poste . (La Nuova Sardegna)

Il settore dei pacchi – ha aggiunto Del Fante – ha registrato una forte ascesa durante le settimane di lockdown, con una domanda che ha ricevuto un forte stimolo dovuto proprio agli acquisti e-commerce. (La Gazzetta Siracusana)

Alcuni studi hanno evidenziato come nei primi quattro mesi del 2020, con i negozi chiusi e gli italiani costretti a rimanere in casa, i settori maggiormente trainati dal commercio online siano stati, dopo ovviamente quello alimentare, quello dell’intrattenimento (+112%), della tecnologia (+64%) e degli accessori per la casa (+29%). (Ravenna24ore)

Nel mese di aprile in tutta la provincia di Viterbo, infatti, si è registrato un incremento del 56% dei pacchi e-commerce consegnati rispetto allo stesso periodo del 2019. Il settore dei pacchi – ha aggiunto Del Fante – ha registrato una forte ascesa durante le settimane di lockdown, con una domanda che ha ricevuto un forte stimolo dovuto proprio agli acquisti e-commerce. (OnTuscia.it)