Docenti neoimmessi in ruolo, il peer to peer: 12 ore di didattica, anche a distanza, con il tutor. NOTA e MODELLI di programmazione e relazione finale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

850/2015 (competenze culturali, disciplinari, didattiche e metodologiche, relazionali, organizzative e gestionali);. aree e competenze di miglioramento individuate;. bisogni formativi individuati.+. Il peer to peer durante la didattica a distanza. L’USR Campani ha fornito delle indicazioni in merito all’organizzazione del peer to peer mediante modalità integrate.

Durata e articolazione. Al peer to peer, come leggiamo nell’articolo 9 del DM 850/2015, sono dedicate almeno 12 ore. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scuola di pomeriggio e lezioni fino a fine giugno, ecco perché non compenseranno il tempo di apprendimento perso Di. Durante la pandemia Covid-19 gli alunni di tutti i livelli dell’istruzione, dunque, primaria e secondaria, hanno sottratto tempo prezioso per l’apprendimento nella dimensione della didattica in presenza. (Orizzonte Scuola)

Il setting d’aula, insomma, è la predisposizione dell’aula secondo gli obiettivi che vogliamo raggiungere in relazione alle metodologie che vogliamo proporre in classe. Come creare ambienti di apprendimento efficaci? (Tecnica della Scuola)

L’apprendimento significativo va applicato anche alla filosofia. Il corso. Su questi argomenti il corso Laboratorio filosofico , condotto dal formatore Matteo Bergamaschi e in programma dal 5 marzo 2021 (Tecnica della Scuola)

Si ricorda che per questi alunni nel diploma finale e nelle tabelle affisse all’albo di istituto non deve essere fatta menzione delle eventuali modalità di svolgimento dell’esame. Per i percorsi a indirizzo musicale, nell’ambito della prova orale è previsto anche lo svolgimento di una prova pratica di strumento. (Tecnica della Scuola)